17 agosto 2017
Credi tu che ti abbia detto tutto delle verità, degli effetti e valore che la mia verità contiene? Oh, quant'altri soli debbo far sorgere!

verità · ​sole

16 agosto 2017
Il volere umano forma la nuvola tra il mio ed il loro, ed impedisce la conoscenza del valore ed effetti che il mio Volere contiene; ma ad onta di ciò non possono dire che non è luce.

verità · ​sole


15 agosto 2017
Misere le tante anime che non vogliono accogliere la mia Volontà e non vogliono che regni in loro, e la lasciano fuori come una straniera e una derelitta.

padre · ​figlio · ​amico

14 agosto 2017
Quando l’anima mette da parte la sua volontà, non dandole neppure un atto di vita, la mia Volontà fa da padrona nell'anima: regna, comanda ed impera.

padrona · ​casa


13 agosto 2017
La mia stessa Volontà vuol farsi conoscere, vuol regnare, ma vuole l’insistenza della sua piccola figlia, che pressandola in tutti i modi e muovendo tutto, la chiama con tutti, coi mezzi più potenti, a venire sulla terra.
12 agosto 2017
Questi scritti sul mio Supremo Fiat, che colla forza della sua luce eclisserà l’umana volontà, saranno balsamo alle umane ferite, saranno oppio a tutto ciò ch'è terra, le passioni si sentiranno morire, e dalla morte di esse risorgerà la vita del cielo in mezzo alle creature.

11 agosto 2017
Stavo leggendo ciò che riguardava la Divina Volontà, e sentivo tale impressione, come se vedessi scorrere nelle parole scritte una vita divina viva e palpitante; sentivo la forza della luce, la vita del calore del cielo, la virtù come operante del Fiat Divino in ciò che leggevo.

scritti · ​valore

10 agosto 2017
Io nel venire sulla terra della mia Volontà quasi nulla o pochissimo dissi, quasi la sorvolai facendo solo capire che la cosa che più m’importava era la Volontà del Padre mio.

09 agosto 2017
Nella mia Divina Volontà la creatura vede con chiarezza il suo nulla e come questo nulla sente il bisogno del Tutto, cioè di colui che la trasse dal nulla per vivere.

tutto · ​nulla

08 agosto 2017
Oh, uomo, richiama in te quella Volontà che respingesti! Essa non bada ai tuoi mali, e se la chiami è pronta a prenderne il possesso ed a formare il suo regno in te, di dominio, di pace, di felicità, di gloria, di vittoria per me e per te.

adamo · ​distacco


Mostra altro