Libro di Cielo 02° Volume

Libro di Cielo 02° Volume · 30 settembre 2017
Tu non altro piacere e contento trovi che trattenerti e conversare e darmi gusto solo a me; così io, il mio piacere e la mia consolazione è il venire a trattenermi e parlare con te.
Libro di Cielo 02° Volume · 29 settembre 2017
Questa mattina, trasportandomi Gesù secondo il suo solito fuori di me stessa, siamo passati in mezzo [a] molta gente, e la maggior parte di questi, erano intenti a giudicare le azioni altrui senza guardare le proprie. Il mio diletto Gesù mi ha detto: “Il mezzo più sicuro per essere retto col prossimo è non guardare affatto ciò che essi fanno, ché guardare, pensare e giudicare è tutto lo stesso. Poi guardando il prossimo, [l’uomo] viene a defraudare l’anima propria; quindi ne...
Libro di Cielo 02° Volume · 28 settembre 2017
Il mio cuore è larghissimo, ma la porta è strettissima. Nessuno può riempire il vuoto di questo cuore se non le anime distaccate, nude e semplici.
Libro di Cielo 02° Volume · 27 settembre 2017
La mia persona è circondata da tutte le opere che si fanno dalle anime, come da una veste; ed a misura della purità d’intenzione e dell’intensità dell’amore con cui si fanno, così mi danno più splendore.