Stavo leggendo ciò che riguardava la Divina Volontà, e sentivo tale impressione, come se vedessi scorrere nelle parole scritte una vita divina viva e palpitante; sentivo la forza della luce, la vita del calore del cielo, la virtù come operante del Fiat Divino in ciò che leggevo, e ringraziavo di cuore il mio Gesù che con tant’amore si era benignato di farmi scrivere.
Ma mentre ciò facevo, il mio amato Gesù, come non potendo contenere lui stesso i sussulti del suo cuore, è uscito da dentro il mio interno e gettandomi le sue braccia al collo mi ha stretta forte al suo cuore per farmi sentire i suoi palpiti ardenti, e mi ha detto: ...continua
Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature.
Il richiamo delle creature nell'ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio.
“Le Ore della mia Passione, che sono le stesse mie preghiere, le mie riparazioni e tutto amore, sono uscite proprio dal fondo del mio cuore”.
(Libro di Cielo 11° Volume - 6 settembre 1913)
L'anima si eleva al Suo Creatore e gettandosi nel Suo Seno Divino, si unisce con Lui e lo segue in tutti i suoi Atti per tenergli compagnia e per ricevere in sé la sua Vita Divina.
Raccolta di lettere scritte dalla Serva di Dio Luisa Piccarreta, la Piccola Figlia della Divina Volontà, durante il corso della sua vita.