La Passione di Gesù nella Divina Volontà 

30ª MEDITAZIONE

Mamma mia, dà anche a me questo sangue. Tu conosci quanto ne ho bisogno. Con le tue stesse mani materne ritoccami tutta con questo sangue e, ritoccandomi, purifica le mie macchie, sana le mie piaghe.

Ora, o Mamma, prendiamo questo sangue e diamolo a tutti: agli afflitti, perché ne ricevano conforto; ai poveri, perché soffrano rassegnati la loro povertà; ai tentati, perché ottengano la vittoria; agli increduli, perché trionfi in loro la virtù della fede; ai bestemmiatori, perché cambino le bestemmie in benedizioni; ai sacerdoti, acciocché comprendano la loro missione e siano degni ministri di Gesù. Con questo sangue tocca le loro labbra, affinché non dicano parole che non siano di gloria a Dio, tocca i loro piedi, affinché li mettano in volo per andare in cerca di anime da condurre a Gesù.

Diamo questo sangue ai reggitori dei popoli, perché siano uniti fra loro e sentano mitezza ed amore verso i propri sudditi. 

Ed ora facciamo anche noi un volo verso il cielo. Mettiamoci alle porte eternali e permetti, o Mamma, che dia anche a te questo sangue per tua gloria maggiore. Questo sangue ti inondi di nuova luce e di nuovi contenti, e fa che questa luce scenda a pro di tutte le creature, per dare a tutti grazie di salvezza.

Mamma mia, dà anche a me questo sangue. Tu conosci quanto ne ho bisogno. Con le tue stesse mani materne ritoccami tutta con questo sangue e, ritoccandomi, purifica le mie macchie, sana le mie piaghe, arricchisci la mia povertà. Fa che questo sangue circoli nelle mie vene e mi ridoni tutta la vita di Gesù, scenda nel mio cuore e me lo trasformi nel cuore stesso di lui, mi abbellisca tanto che Gesù possa trovare tutti i suoi contenti in me.

Infine, o Mamma, entriamo nelle regioni celesti e diamo questo sangue a tutti i santi, a tutti gli angeli, affinché possano ricevere gloria maggiore, prorompere in ringraziamenti a Gesù e pregare per noi, onde in virtù di questo sangue li possiamo raggiungere.

(Meditazione tratta dalla 7ª ORA de Le 24 Ore della Passione di N.S.G.C.)