La Passione di Gesù nella Divina Volontà 

29ª MEDITAZIONE

Mamma mia, scendiamo in questo carcere profondo e, versando sulle anime purganti questo sangue, portiamo loro la luce, quietiamo le loro smanie d’amore!

Voliamo ora nel purgatorio e diamo questo sangue anche alle anime purganti, perché esse tanto piangono, e reclamano questo sangue per la loro liberazione. Non senti, o Mamma, i loro gemiti, le smanie d’amore, le torture, come continuamente si sentono attratte verso il Sommo Bene? Vedi come Gesù stesso vuole purgarle più subito per averle a sé: le attira col suo amore, ed esse ne contraccambiano con continui slanci verso di lui. E mentre si trovano alla sua presenza, non potendo ancora sostenere la purità dello sguardo divino, sono costrette ad indietreggiare ed a piombare di nuovo nelle fiamme.

Mamma mia, scendiamo in questo carcere profondo e, versando su di esse questo sangue, portiamo loro la luce, quietiamo le loro smanie d’amore, smorziamo il fuoco che le brucia, purifichiamo le loro macchie, e così, libere da ogni pena, voleranno tra le braccia del Sommo Bene. Diamo questo sangue alle anime più abbandonate, affinché trovino in esso tutti i suffragi che le creature negano loro. A tutte, o Mamma, diamo questo sangue, né priviamone nessuna, affinché tutte in virtù di esso trovino sollievo e liberazione. Fa da regina in queste regioni di pianto e di lamenti, stendi le tue mani materne, e ad una ad una mettile fuori da queste fiamme ardenti, e fa che tutte prendano il volo verso il cielo.

(Meditazione tratta dalla 7ª ORA de Le 24 Ore della Passione di N.S.G.C.)