· 

Gesù ama tanto, lo sospira, lo vuole, di darci il gran dono del Regno del suo Fiat.

Stavo pensando tra me: “Gesù ama tanto, lo sospira, lo vuole, di darci il gran dono del Regno del suo Fiat. Ora perché vuole che si prega per darcelo?” Ed il mio sempre amabile Gesù movendosi nel mio interno mi ha detto:

“Figlia mia, certo ch'è Volontà mia che voglio dare il Regno del mio Volere Divino, né posso farne a meno di non volere e sospirare di farne il gran dono di esso; se ciò fosse che non sospirassi il ritorno dell’uomo nella reggia della mia Divina Volontà, andrei contro l’ordine della nostra opera creatrice, che con somma sapienza creò l’uomo perché vivesse del nostro e dimorasse nel Regno del nostro Fiat, dato a lui da noi come sua eredità.

Onde l’uomo uscendo da esso formò il disordine nella nostra opera creatrice, e come possiamo tollerare, far passare avanti, che resta disordinata la nostra opera più bella? Sono passati secoli e secoli, possono passare altri secoli, ma non ci cambieremo. Sarà sempre il nostro punto più importante, il nostro unico scopo ed interesse speciale, che la nostra opera creatrice sia restaurata e riordinata come uscì dalle nostre mani creatrici, e l’uomo viva nel Regno del nostro Volere Divino.

(Libro di Cielo 24° Volume - 24 settembre 1928)